patterns > Lucia Luciano's Ravelry Store
> Nigella beret
Nigella beret
Il basco Nigella è stato creato per il corso avanzato, organizzato da me su Facebook, sul Brioche crochet e la tecnica delle righe brevi.
Questo corso è preceduto da un corso base a cui ci si può iscrivere gratuitamente. Per tutte le partecipati al corso avanzato, Nigella ha uno sconto del 15%, il codice sconto viene comunicato nel corso base.
Nigella è un basco lavorato con un motivo a trecce, ho scelto di lavorare le trecce con inclinazione a sinistra per creare un motivo a spirale nella parte centrale; man mano che il motivo si sviluppava mi ricordava un fiore ma non sapevo esattamente quale, facendo un po’ di ricerche ho trovato la Nigella, un bellissimo fiore la cui caratteristica principale è l’ andamento a spirale degli stami, circondati da numerosi e piccoli petali blu, da qui la scelta del nome.
Nigella è lavorato orizzontalmente, nel senso della lunghezza (la catenella iniziale è la lunghezza del basco), si lavora un primo spicchio, con un motivo a trecce modellate dalla più grande alla più piccola salendo verso la punta dello spicchio, quest’ ultimo si ripete per tutta la larghezza del basco che verrà chiuso con una cucitura invisibile.
Il bordo elastico è realizzato con la costa 1/1.
Taglia: il basco veste una circonferenza testa di 54-56 cm.
Misure finali:
Altezza: 20 cm
Diametro: 26 cm
739 projects
stashed 481 times
55823 projects
stashed 30555 times
- First published: October 2023
- Page created: October 13, 2023
- Last updated: October 14, 2023 …
- visits in the last 24 hours
- visitors right now